Drenax Forte è un integratore alimentare che sta riscuotendo parecchio successo in Italia per la sua capacità di favorire il drenaggio dei liquidi e di migliorare l’attività della microcircolazione. In questo approfondimento ci concentreremo sulla descrizione di questo integratore, del quale valuteremo azioni benefiche e possibili effetti collaterali.
Sono tante le persone che soffrono di ritenzione idrica e che hanno bisogno di un rimedio efficace per la risoluzione del loro problema. Con questo integratore intervenire sulla ritenzione di liquidi sarà più semplice e si potranno notare dei risultati interessanti.
- Concentrato di fermenti lattici, enzimi ed estratti vegetali per ridurre il gonfiore addominale
- Gonfiore e intolleranze
- Tono e peso corporeo
Cos’è Drenax Forte Compresse e come funziona?
Drenax Forte è un integratore alimentare prodotto dall’azienda Paladin Pharma, specializzata nella commercializzazione di prodotti per la salute del corpo. Questo complemento alimentare viene venduto in confezioni da 60 compresse, ideali per un mese di trattamento.
La ritenzione di liquidi comporta non solo un senso di pesantezza avvertito a livello degli arti inferiori ed un aumento del peso corporeo, ma contribuisce anche allo sviluppo della cellulite e riduce l’eliminazione delle tossine e delle altre sostanze di scarto prodotte con il fisiologico metabolismo.
Come funziona Drenax Forte?
Oltre ad agire sull’eliminazione dei liquidi in eccesso, i principi attivi contenuti in ciascuna compressa di questo integratore svolgono anche un’azione benefica per il microcircolo. La microcircolazione può infatti essere danneggiata dall’accumulo di liquidi in eccesso: con l’assunzione dell’integratore i capillari diventano più forti, si evitano delle loro rotture e così si migliora anche l’apporto di ossigeno a cellule e tessuti.
Le due azioni combinate – da un lato la funzione drenante e dall’altro la funzione di protezione dei capillari – rendono questo integratore un rimedio naturale efficace per chi abbia il desiderio di contrastare la cellulite e gli altri inestetismi della cute.
Ingredienti Drenax Forte Compresse: composizione dell’integratore
L’azienda ha lavorato molto per giungere ad una composizione sicura. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti di Drenax Forte, i cui principi attivi svolgono le azioni che abbiamo descritto nella sezione precedente di questo approfondimento.

Orthosiphon
Questo ingrediente svolge un’azione diuretica, grazie alla quale l’eliminazione dei liquidi in eccesso sarà favorita. Va sottolineato che questo ingrediente contribuisce anche all’allontanamento dal corpo di cloruri e di acido urico che, se si accumulano, possono causare dei danni alle cellule.
Lespedeza
Questa pianta è stata scelta per essere impiegata come estratto, al fine di sfruttarne le proprietà diuretiche ed al contempo capillaroprotettrici. Questa pianta è ricca di flavonoidi, ai quali si deve l’azione positiva sul rene e sui capillari.
Sambuco
Il sambuco è una pianta che si trova tra gli ingredienti di numerosi prodotti del settore benessere. In questo caso è stata scelta perché aumenta la sudorazione e perché ha un’azione diuretica, entrambe funzioni che contribuiscono ad eliminare i liquidi accumulatisi in eccesso.
Mirtillo
Tra gli ingredienti di Drenax Forte non va dimenticato il mirtillo, che svolge la sua azione benefica soprattutto a livello dei capillari. Questi infatti risultano fortificati, con una conseguente riduzione della loro permeabilità e dunque dell’uscita di liquidi dal microcircolo.
Rutina
Anche questo ingrediente contribuisce alla riduzione della permeabilità dei capillari e dunque a ridurre la quantità di liquidi che escono dal microcircolo. La rutina svolge però anche una forte azione antiossidante, che aiuta a proteggere le cellule ed i tessuti dallo stress ossidativo.
Posologia Drenax Forte Compresse: come assumere l’integratore
Il rispetto della posologia è necessario per sfruttare al massimo le potenzialità di questo integratore.
Un altro consiglio è di non superare la dose giornaliera. Assumere più compresse non dà infatti la possibilità di ottenere effetti migliori ed in breve tempo, ma espone solo al rischio di insorgenza di disturbi gastrointestinali, dei quali il sovradosaggio sarebbe la causa scatenante.
Drenax Forte Compresse controindicazioni ed effetti collaterali
Tutti si interrogano sugli effetti collaterali di Drenax Forte prima di iniziare ad assumere questo complemento alimentare, perché vogliono essere certi che si tratti di un trattamento sicuro e senza rischi per la salute del corpo. Secondo gli studi che sono stati fatti dall’azienda prima dell’immissione in commercio dell’integratore, questo prodotto non ha effetti collaterali.
Gli adulti in buona salute possono assumere l’integratore senza timore, per loro non sono previste delle controindicazioni. L’integratore non deve essere proposto ai pazienti in età pediatrica e deve essere usato con cautela se si stanno già seguendo delle terapie farmacologiche.
Drenax Forte Compresse in gravidanza e allattamento, si può usare?
Recensioni Drenax Forte: le opinioni dei clienti
I clienti hanno apprezzato la composizione naturale e l’assenza di effetti collaterali. Nella maggior parte delle recensioni Drenax Forte si può leggere la soddisfazione dei clienti, infatti su Amazon questo integratore ha al momento un punteggio di 4 stelle su 5.

Drenax Forte funziona davvero?
Per aumentare il drenaggio dei liquidi bisogna infatti puntare anche su un’alimentazione corretta e sull’esercizio fisico costante, non basta assumere l’integratore. Questo prodotto si propone dunque come un aiuto per eliminare più velocemente i liquidi, ma non deve essere inteso come unica strategia.
Va inoltre sottolineato che ciascuna persona risponde in modo diverso, dunque i risultati finali potranno essere molto variabili, così come il tempo necessario per osservare i primi cambiamenti. La maggior parte dei clienti afferma che Drenax Forte compresse funziona, ma bisogna tenere a mente la variabilità interindividuale.
Drenax Forte prezzo: quanto costa questo integratore?
Concludiamo il nostro approfondimento parlando del costo di questo integratore.
- Concentrato di fermenti lattici, enzimi ed estratti vegetali per ridurre il gonfiore addominale
- Gonfiore e intolleranze
- Tono e peso corporeo