Lo studio ed il lavoro – soprattutto quello che prevede una preponderante componente mentale – possono portare ad una riduzione delle performance cognitive. Per contrastare questo fenomeno, l’azienda farmaceutica Angelini ha deciso di creare Acutil Fosforo Advance, un integratore alimentare che aiuta a recuperare le energie mentali e a potenziare la memoria.
Acutil Fosforo cos’è?
Oltre al fosforo, questo integratore alimentare ha però anche altri ingredienti attivi che aiutano a migliorare le performance cognitive, andando a potenziare l’attività delle cellule neuronali.
Acutil Fosforo come funziona?
I principi attivi presenti in ciascuna compressa del prodotto sono anche in grado di rendere il cervello più pronto a creare delle connessioni tra aree diverse e dunque a sfruttare al massimo le conoscenze e le competenze a propria disposizione.
La mente è uno strumento molto potente, bisogna solo imparare ad utilizzarla!
Ingredienti Acutil Fosforo Advance
Oltre al fosforo, che abbiamo detto essere l’ingrediente principale di questo integratore e che rende perfetto Acutil Fosforo per la memoria, nella composizione si trovano anche altri principi attivi che svolgono delle funzioni molto utili.
Nello specifico, in ciascuna compressa di questo integratore alimentare si trovano la L-asparagina e la L-glutamina, sostante fondamentali perché agiscono come precursori di neurotrasmettitori. A partire da queste sostanze il nostro organismo può infatti sintetizzare il GABA, l’acido aspartico e l’acido glutammico.
La scelta di inserire nella composizione i precursori dei neurotrasmettitori invece dei neurotrasmettitori già pronti è di fatto una scelta obbligata. Il glutammato, l’aspartato ed il GABA non possono infatti attraversare la barriera ematoencefalica, che agisce da filtro molto selettivo: i precursori possono invece attraversare la barriera senza difficoltà, per essere poi trasformati in neurotrasmettitori in loco.
Nella composizione si trova anche la fosforilserina, che svolge l’importante funzione di protezione delle strutture nervose. Da ricordare infine la presenza della vitamina B6, scelta perché agisce da cofattore per numerose reazioni chimiche gestite dall’enzima glutammato-decarbossilasi e necessarie per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
Va sottolineato che tutti gli ingredienti Acutil Fosforo Advance sono elementi sicuri e di cui il nostro organismo ha bisogno. Il prodotto svolge dunque la perfetta funzione di integrazione, aiutandoci a soddisfare il fabbisogno del nostro sistema nervoso e favorendo il suo corretto funzionamento.
Acutil Fosforo funziona?
Chiedersi se Acutil Fosforo funziona è una domanda fondamentale ed infatti è una curiosità che hanno tutti quelli che stanno valutando il possibile acquisto di questo integratore alimentare per la mente.
Sono stati condotti diversi studi scientifici sugli ingredienti di questo integratore e da questi è emerso che ogni ingredienti preso singolarmente può contribuire al benessere della mente. Trattandosi di un integratore alimentare l’efficacia del prodotto non è precisa come quella dei farmaci, infatti si può notare una variabilità individuale nella risposta al trattamento.
A chi lavora si può consigliare di acquistare Acutil Lavoro, la versione speciale pensata proprio per i lavoratori, che potrebbero avere esigenze diverse dagli studenti.
Come si assume questo integratore per la memoria?
Per sfruttare al massimo i benefici di questo prodotto, bisogna sapere come si assume Acutil Fosforo.
La casa farmaceutica Angelini consiglia di assumere 1 – 2 flaconi al giorno, oppure 2 – 4 compresse al giorno durante la prima parte della giornata e prima di aver mangiato.
Eventualmente il prodotto può essere assunto anche a stomaco pieno, ma l’indicazione è di fare l’assunzione a stomaco vuoto per ottenere il miglior assorbimento possibile degli ingredienti di questo integratore.
Acutil Fosforo controindicazioni ed effetti collaterali
Valutando l’assunzione del prodotto su larga scala, si è visto che Acutil Fosforo non ha effetti collaterali. Si consiglia solo di rispettare le dosi indicate per l’assunzione e di evitare il sovradosaggio, perché in quel caso si potrebbero avere disturbi gastrointestinali come effetto indesiderato.
Per quanto riguarda le controindicazioni, l’integratore non dovrebbe essere assunto se si è allergici a uno o a più ingredienti della composizione. Si consiglia anche di parlare con il proprio medico prima di iniziare ad assumere questo integratore per la mente se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche.
Acutil Fosforo opinioni e recensioni dei clienti
Le opinioni su Acutil Fosforo sono quasi tutte positive. Il prodotto ha ottenuto moltissimo successo in Italia – anche grazie alla campagna di promozione efficace – e l’azienda ha deciso di commercializzare l’integratore anche online.
Il tempo necessario prima di notare i primi benefici può variare da persona a persona. In media servono alcune settimane per accorgersi di un funzionamento più efficiente della propria mente, ma in alcuni soggetti il tempo necessario potrebbe essere di più.
Moltissimi ragazzi si sono rivolti negli anni a questo integratore nei periodi più stressanti dal punto di vista mentale, ad esempio durante la sessione universitaria di esami. La maggior parte di essi ha espresso delle opinioni positive sul prodotto e si è ritenuta soddisfatta del trattamento e dei risultati conseguiti.
Acutil Fosforo prezzo e dove acquistare
Il prezzo Acutil Fosforo Advance secondo il listino ufficiale – costo che si trova, ad esempio, in farmacia – sarebbe di 15,90 euro per la confezione da 50 compresse, ma su Amazon è possibile acquistare la stessa confezione a soli 10,99 euro, potendo godere inoltre della spedizione gratuita.
In alternativa è possibile acquistare la confezione di Acutil Fosforo da 10 flaconcini, per un totale di 100 ml di prodotto. In questo caso il prezzo di listino sarebbe sempre di 15,90 euro, ma grazie ad Amazon il costo finale viene ridotto a 13,99 euro, ancora una volta con la possibilità di sfruttare la consegna gratuita in pochi giorni in tutto il territorio italiano.
- Integratore alimentare in compresse a base di fosfoserina, glutammina, asparagina e vitamina b6 che contribuisce alla normale...
- Senza glutine e senza lattosio
- Senza glutine; naturalmente privo di lattosio
- Integratore alimentare in flaconcini a base di fosfoserina, n-acetil l-gutamina, aragina e vitamina b6 che contribuisce alla...
- senza glutine e senza lattosio
- senza glutine; naturalmente privo di lattosio
- di qualita